Ambiente

Keep Clean and Ride 2018: parte da Bari il tour in bici dell’eco atleta Roberto Cavallo

Dal 12 al 19 aprile, l’eco-atleta Roberto Cavallo, insieme al triatleta Roberto Menicucci, risalirà in bici lo stivale per sensibilizzare contro l’abbandono dei rifiuti.

Keep Clean and Ride prenderà il via giovedì 12 aprile 2018 da Bari, per concludersi una settimana dopo a Chioggia (VE). Gli eco-atleti, in otto tappe, risaliranno pertanto lo Stivale attraversando sette Regioni del versante adriatico: Puglia, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Il percorso prevede un totale di 969 chilometri da percorrere in bici (e, in piccola parte, di corsa, come “omaggio” alle precedenti edizioni), per un dislivello positivo totale di oltre 18 mila metri.

Dopo tre anni di eco-trail contro l’abbandono dei rifiuti (littering), l’evento centrale italiano della campagna “Let’s Clean Up Europe!” resta fedele al connubio ambiente-sport, ma si evolve. La manifestazione -finora conosciuta con il nome di “Keep Clean and Run” (KCR)- per il 2018 diventa infatti Keep Clean and Ride, in quanto quest’anno si svolgerà in bicicletta.

Dopo aver anticipato l’ormai diffuso fenomeno che abbina corsa e rimozione del littering -recentemente ribattezzato plogging– oggi KCR punta ad allargare la platea degli sportivi che abbinano l’attività fisica a quella di rimozione degli abbandoni in natura.

 

LE TAPPE DI KEEP CLEAN AND RIDE

Data Partenza Arrivo
giovedì 12 aprile 2018 Bari Manfredonia (FG)
venerdì 13 aprile 2018 Vasto (CH) Penne (PE)
sabato 14 aprile 2018 Teramo Macerata (AN)
domenica 15 aprile 2018 Macerata (AN) Assisi (PG)
lunedì 16 aprile 2018 Città di Castello (PG) Meldola (FC)
martedì 17 aprile 2018 Forlì Comacchio (FE)
mercoledì 18 aprile 2018 Comacchio (FE) Padova
giovedì 19 aprile 2018 Padova Chioggia (VE)

 

 

Discussion

No comments for “Keep Clean and Ride 2018: parte da Bari il tour in bici dell’eco atleta Roberto Cavallo”

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Accessi Effettuati

168603

Categorie

Utenti On Line

Gadget personalizzati.