Dall'Italia

Festa dei fiori 29 aprile – 1° maggio 2018 – Bolzano

Bolzano, porta delle Dolomiti, in primavera diventa un prezioso scrigno, ricco di profumi e piante: agavi, palme, oleandri, ulivi e magnolie colorano la città, dando l’avvio a uno dei periodi più attesi dell’anno.
Voglia d’aria aperta, di passeggiate tra i profumi delle piante, lungo un torrente o tra i frutteti in fiore sono gli ingredienti di questa stagione. Bolzano, dove la primavera ha un fascino tutto particolare, con le pendici che tornano a tingersi di verde e il fondovalle in fiore, organizza un ricco calendario di manifestazioni e iniziative che invitano a riscoprire il piacere del contatto con la natura, del paesaggio, delle cose buone e semplici. Tante occasioni, per gli ospiti come per i residenti, per apprezzare l’atmosfera leggera e al contempo carica di suggestioni primaverili.

Torna l’appuntamento con la tradizionale Festa dei Fiori di Bolzano, giunta alla sua 130ma edizione. Dal 29 aprile al 1 maggio piazza Walther si trasforma in un immenso orto botanico. Una mostra mercato realizzata grazie al costante impegno e alla disponibilità dei floricoltori dell’Alto Adige che ritornano in piazza Walther con le novità dell’anno e i pezzi forti della loro produzione. 

La tradizionale Festa dei fiori rappresenta un’edizione unica per quanti hanno il pollice verde ed è l’occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini. Un evento molto atteso a Bolzano, per dare il benvenuto alla primavera e perché da qui in avanti tutte le case offriranno le tipiche “cascate” di colori dai balconi e dalle finestre. 

La Festa dei Fiori è accompagnata da un ricco programma di eventi, con concerti che coinvolgono le bande musicali cittadine, danze popolari e laboratori per famiglie. 

Discussion

No comments for “Festa dei fiori 29 aprile – 1° maggio 2018 – Bolzano”

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Accessi Effettuati

158827

Categorie

Utenti On Line

Gadget personalizzati.