Dall'Italia

Riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

Oggi, 30 marzo, riaprono al pubblico i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

I giardini, disposti su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole.

In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Giovani o vecchi, appassionati di botanica o gente comune: i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con l’incantevole intreccio fra natura, cultura e arte. Svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, comodamente raggiungibili anche a piedi da Merano, una realtà quanto mai variegata e affascinante. Il TouriseumMuseo Provinciale del Turismo, ospita un’insolita prospettiva su due secoli di storia del turismo in Tirolo e a Merano.

Il tema di quest’anno “Baci aromatici – Una passeggiata tra profumi e aromi” condurrà i visitatori tra fragranze seducenti e spezie aromatiche  poichè tutto ruoterà intorno alle piante profumate e aromatiche con un accattivante programma di intrattenimento: emozionanti conferenze visite guidate a tema

Discussion

No comments for “Riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano”

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Accessi Effettuati

164181

Categorie

Utenti On Line

Gadget personalizzati.