Dall'Italia

Angeli nel vento – Aperte le iscrizioni alle giornate del 12 e 13 maggio 2018

Sono state aperte le iscrizioni alla decima edizione di ANGELI NEL VENTO,  l’evento di vela-terapia per i ragazzi con disabilità  che si terrà nel week del 12 e 13 maggio al Porto Turistico di Roma.

Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa “Angeli nel vento”, ideata e realizzata dall’associazione Centro Roma Vela, ha come obbiettivo il miglioramento dell’autostima e del senso di auto-realizzazione personale e sociale dei ragazzi con disabilità fisica e mentale che vi partecipano. 
Vuole migliorare il senso di responsabilità del singolo all’interno del gruppo, aumentare la capacità di risoluzione dei problemi ed il potenziamento dell’auto-controllo e dell’autonomia. Uno degli aspetti fondamentali delle due giornate è il coinvolgimento attivo dei partecipanti: compito dello staff tecnico è facilitare la comunicazione, gli aspetti relazionali, gestire le dinamiche che si creano all’interno dei gruppi e favorire l’elaborazione dei vissuti dell’esperienza ed i riflessi che questa ha nel percorso di attivazione psicosociale della persona.

Per prenotazioni e info clicca qui

Discussion

No comments for “Angeli nel vento – Aperte le iscrizioni alle giornate del 12 e 13 maggio 2018”

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Accessi Effettuati

166856

Categorie

Utenti On Line

Gadget personalizzati.